Concerto Ben Howard: unica data italiana il 4 luglio al Vittoriale

Con due dischi di successo, il nuovo album in uscita a giugno, due Brit Awards nelle categorie “British Breakthrough Act” e “British Solo Male Artist“, BEN HOWARD arriva il 4 luglio per un’unica data italiana sul palco vista-lago del Vittoriale. L’annuncio a poche ore dall’uscita del primo singolo “A Boat To An Island On The Wall“.

 

Biglietti concerto Ben Howard disponibili su questo sito da venerdì 13 aprile alle ore 10.

 

 

Cantautore e musicista inglese classe 1987, il 3 ottobre 2011 BEN HOWARD pubblica  “Every Kingdom”, il suo disco di debutto. Riceve una nomination al Mercury Prize 2012 e raggiunge le prime posizioni della UK Albums Chart, ottenendo un ottimo successo anche in Belgio e Olanda.
Nel 2012 il disco viene pubblicato anche negli Stati Uniti dove l’autore viene invitato a esibirsi al Later… with Jools Holland e nel corso dell’estate prende parte a numerosi festival tra cui il South by Southwest.
L’album, acclamato dalla critica, valse a Ben Howard la vittoria di ben due BRIT Awards nelle categorie “British Breakthrough Act” e “British Solo Male Artist“. Nel giugno 2013 Howard viene inoltre invitato a esibirsi sul Pyramid Stage del Glastonbury Festival.

Dopo aver annunciato in anteprima alla BBC il titolo e il primo singolo del suo secondo disco, il 26 ottobre 2014 pubblica “I Forget Where We Were“. All’uscita del disco fa seguito una partecipazione al Glastonbury Festival del 2015 e un lungo tour negli Stati Uniti con il gruppo indie folk inglese Daughter come supporto.

Sono passati ben quattro anni e Ben Howard è finalmente pronto a far ritorno sulla scena musicale con “Noonday Dream”, il nuovo disco in uscita il primo Giugno via Island Records. “A Boat To An Island On The Wall” è il primo brano condiviso.
Registrato in numerosi studi tra il Sud Ovest della Francia e il Sud Ovest dell’Inghilterra, l’album è stato prodotto interamente da Ben Howard.
La trasformazione e lo sviluppo della scrittura di Ben dal suo album di debutto “Every Kingdom” del 2011, passando per l’oscuro “I Forget Where We Were” del 2014, a questo nuovo “Noonday Dream”, lo consacra come uno degli artisti più dotati e imprevedibili del Regno Unito.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Ben Howard.