MIKA | Anfiteatro del Vittoriale, 24 luglio 2025
BIGLIETTERIA – Attenzione: a partire da quest’anno la vendita diretta di biglietti del Festival è attiva esclusivamente via e-mail, scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
È MIKA il primo artista annunciato in cartellone per la quattordicesima edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2025. In programma il 24 luglio del prossimo anno, il concerto vedrà sul palcoscenico di Gardone Riviera il poliedrico artista anglo-libanese tornare in Italia per presentare al pubblico i suoi più grandi successi.
Il talento multiforme di MIKA è dunque la prima opportunità offerta da Tener-a-mente per vivere l’emozione di un concerto dalle mille sfaccettature nell’intimità dell’anfiteatro di d’Annunzio. Un ambiente che l’artista, noto per il suo carisma travolgente, il talento eclettico e la capacità di mescolare melodie pop con sonorità intense e coinvolgenti, ha scelto proprio per instaurare un legame diretto e autentico con il pubblico.
MIKA, nato a Beirut nel 1983, è un cantautore e intrattenitore che ha raggiunto la fama internazionale nel 2007 grazie al singolo “Grace Kelly“. In oltre diciassette anni di una carriera caratterizzata da un suono pop dalle molteplici sfumature – che trae ispirazione dall’indie e dal glam-rock degli anni ’70 – ha vinto, tra gli altri, quattro World Music Awards, un Brit Award, ha ricevuto una nomination ai Grammy e due agli MTV Music Awards. Nel 2008 ha tenuto il suo primo concerto in uno stadio, al Parco dei Principi di Parigi, e nel 2012 è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere dalla Repubblica Francese. Molto amato in Italia, ha partecipato a numerosi programmi televisivi e festival musicali e nel 2022, insieme ad Alessandro Cattelan e Laura Pausini, ha co-condotto la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest a Torino, dove, nella serata conclusiva, si è esibito in un medley dei suoi successi.
L’appuntamento è dunque per il 24 luglio 2025 alle ore 21.15 all’anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera.