TOM ODELL | Anfiteatro del Vittoriale, 19 luglio 2023
TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o al 340.1392446.
A poco più di un mese dalla pubblicazione di ‘Best Day Of My Life‘, il suo quinto disco, TOM ODELL annuncia la sua partecipazione, per la prima volta, all’edizione 2023 di Tener-a-mente.
Il suo debutto arriva, giovanissimo, all’età di 21 anni con ‘Long Way Down‘: il disco raggiunge le prime posizioni nelle classifiche mondiali grazie al singolo ‘Another Love‘ che, di recente, ha conosciuto una nuova vita diventando un inno virale di protesta grazie a Tiktok.
Nel 2012, un anno dopo il disco di debutto, ODELL si aggiudica un Brit Award come Miglior Premio della Critica.
Il secondo album, ‘Wrong Crowd‘, arriva nel 2016 e mostra un artista più maturo e dagli ampi riferimenti musicali.
Due anni dopo, a ottobre 2018, TOM pubblica ‘Jubilee Road‘, un disco semplice e straordinariamente potente, un omaggio al cantautorato tradizionale di stampo inglese.
Nel luglio del 2021 arriva ‘Monsters‘, il quarto disco che raggiunge in breve tempo la 4° posizione della UK Album Chart, una raccolta di inediti molto personali e intimi ma che segnano una rinascita creativa per l’artista che, nel mentre, ha sofferto di un difficile periodo di instabilità mentale.
Il 28 ottobre 2022 esce con l’etichetta indipendente britannica Urok il quinto album, ‘Best Day Of My Live‘, 12 tracce che raccontano le tensioni con la precedente casa discografica (Columbia Records), la ritrovata serenità e la nuova ispirazione musicale che rende TOM ODELL tra le penne più rinomate d’oltremanica. Il risultato è un disco semplice, minimale ma dal forte impatto emotivo.
I concerti di ODELL sono una vera e propria esperienza immersiva, un viaggio emotivo che attraversa la sua carriera coronata di riconoscimenti. Dopo il recente concerto tutto esaurito all’Alcatraz di Milano, l’artista è pronto a tornare in Italia per la prima volta sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale, per la dodicesima edizione di Tener-a-mente Festival.