La voce inconfondibile che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, con 30 milioni di dischi venduti e oltre 225 Premi in 31 Paesi, il 15 luglio per la prima volta approda sul palco del Vittoriale ANASTACIA, che apre vista-lago la tappa italiana del suo tour europeo.
Biglietti concerto ANASTACIA disponibili su questo sito a partire dalle ore 11 di sabato 14 dicembre, oppure tramite la nostra segreteria scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
ANASTACIA è simbolo di forza, passione e resilienza.
Il pubblico italiano avrà la possibilità di rivivere dal vivo i suoi grandi successi senza tempo, come “I’m Outta Love“, “Paid My Dues” e “Left Outside Alone“, accanto alle nuove interpretazioni che hanno reso speciale il recente album “Our Songs”, tutti marchiati a fuoco dalla potenza e dall’originalità del suo timbro vocale.
ANASTACIA continua a reinventarsi, mantenendo un legame profondo e inalterato con il suo pubblico. I suoi testi raccontano storie di forza e di indipendenza e si fanno portavoce di ottimismo e passione. Le sue parole, intime e sincere, riflettono la sua visione del mondo, dando vita a canzoni che, pur essendo profondamente personali, risultano ispirazionali per chi le ascolta.
L’appuntamento, che promette emozioni intense vista-lago, è dunque per il 15 luglio 2025 alle ore 21.15 all’anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera.
Nel giorno di Santa Lucia, la tradizione dei doni pre-natalizi che interessa anche Gardone Riviera, insieme all’annuncio della prima ospite femminile del 2025 sono stati regalati anche due biglietti per il concerto del 15 luglio, a chi per primo, sui canali social del Festival, ha decifrato il nostro abituale indovinello.
“Catania sa | risorgere”
Ammettiamo che dal primo momento siamo stati consapevoli che questa locuzione avrebbe inizialmente tratto in inganno, e puntualmente sono stati molti che, con interpretazioni più o meno sovrapponibili, hanno pensato ad artisti catanesi, prime su tutti Levante e Carmen Consoli, seguite da Gerardina Trovato e Mario Venuti.
Ma il consueto aiuto supplementare ha sbloccato la situazione, fino a quando, alle 22.45 in punto, è arrivata la risposta esatta.
Catania sa è l’anagramma di ANASTACIA.
Risorgere è il reale significato etimologico del nome: “dal greco Anàstasis, che significa ‘colei che nascerà ancora’”.
Questo ha scritto correttamente su Facebook Mbz Andre, a onor del vero messo sulla strada dell’anagramma qualche quarto d’ora prima da Gianpaolo Elena, che tuttavia non era riuscito a scomporre e ricomporre per bene il nostro indizio.
Anche il valente Andrea Villani ha data la risposta esatta pochissimi minuti dopo, attribuendo (legittimamente!) l’interpretazione di quel “risorgere” a una citazione del disco “Resurrection”.
Congratulazioni quindi a Mbz Andre, che si aggiudica due biglietti omaggio per il concerto del 15 luglio. Potrà ritirarli alla cassa accrediti a partire dalle ore 20.
Per tutti gli altri, le prevendite apriranno domani, sabato 14 dicembre, alle ore 11.
Clicca qui per maggiori informazioni concerto ANASTACIA.