
Tra i più grandi cantautori italiani viventi, autore di alcuni tra i successi più popolari della storia della musica leggera italiana, con una esemplare carriera musicale e oltre 30 milioni di dischi venduti, dopo i tutto esaurito in tempo record del 2019 e del 2021 ANTONELLO VENDITTI torna vista-lago al Vittoriale sabato 26 luglio, con i suoi più grandi successi e il 40° anniversario di Notte prima degli Esami – edizione 2025.
Biglietti concerto ANTONELLO VENDITTI disponibili su questo sito a partire dalle ore 18.
Info e prenotazioni scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
Tra i più popolari e prolifici della cosiddetta ‘Scuola Romana’, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ANTONELLO VENDITTI ha venduto oltre 30 milioni di dischi, con canzoni dai testi carichi di amore e di impegno sociale. Il successo arriva nel 1975 con ‘Lilly’, l’album che permette a Venditti di raggiungere il primo posto della classifica dei 33 e dei 45 giri. Da qui, i successivi dischi contengono canzoni diventate delle vere e proprie hit, da ‘Grazie Roma’ a ‘Ricordati di Me’, da ‘Benvenuti in Paradiso’ a ‘In Questo Mondo di Ladri’, solo per citarne alcune.
Una carriera stellare che porterà il grande ANTONELLO VENDITTI sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale sabato 26 luglio, per un concerto indimenticabile, Tener-a-mente vista-lago.
Dopo la lunga pausa natalizia, questa mattina il consueto indovinello che sempre precede gli annunci da Tener-a-mente deve aver colto di sorpresa i seguaci del Festival: dopo un inizio piuttosto timido, si sono gradualmente “sciolti” grazie anche all’aiuto supplementare, che annunciava finalmente l’arrivo di un ospite italiano.
Tra i nomi più gettonati, tutti plausibili rispetto all’indizio, ci sono stati i Negrita, il ritorno dei Baustelle, l’impossibile quanto attesissimo Ivano Fossati e proprio il “nostro”, Antonello Venditti.
Il dito più veloce a digitare il suo nome su Instagram è stato quello di eric94 che, a più riprese, ma comunque prima di tutti gli altri, ha composto la risposta esatta: “Antonello Venditti che indossava spesso il Panama (tipo di cappello, ndr), è di Roma e (…) il video di Alta Marea (è stato girato) a Malibù, con l’esordio della star di Hollywood per eccellenza, Angelica Jolie“.
Congratulazioni dunque a Eric, che potrà ritirare i suoi due biglietti omaggio alla cassa accrediti la sera del concerto.
Per tutti gli altri le prevendite aprono questa sera alle ore 18.
Clicca qui per maggiori informazioni concerto Antonello Venditti.