
Tra le voci più influenti della musica americana contemporanea, autore di dischi iconici della scena lo-fi con lo pseudonimo di Smog, maestro della poesia e della narrazione musicale, BILL CALLAHAN torna finalmente in Italia e arriva sul palco vista-lago del Vittoriale domenica 13 luglio.
Biglietti concerto BILL CALLAHAN disponibili su questo sito a partire dalle ore 10 di venerdì 21 marzo, oppure tramite la nostra segreteria scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
Dopo il grande successo del suo ultimo disco in studio YTI⅃AƎЯ, CALLAHAN ha pubblicato nel 2024 Resuscitate!, un album dal vivo in grado di catturare l’intensità delle sue esibizioni, ribadendone la maestria interpretativa. Il disco restituisce in pieno l’energia e la profondità emotiva che caratterizzano i suoi concerti, facendo emergere nuove sfumature nei suoi brani più amati.
La critica internazionale ha elogiato il lavoro di CALLAHAN in modo unanime. Pitchfork ha definito YTI⅃AƎЯ “un album di straordinaria maturità, capace di trasformare il quotidiano in poesia“, mentre Mojo ha parlato di “un’opera ipnotica e profondamente umana“.
The Guardian ha scritto: “Bill Callahan continua a dimostrare che pochi artisti sanno esplorare il suono della solitudine e della connessione con la stessa intensità“. Resuscitate! ha ricevuto recensioni altrettanto entusiastiche, con molte testate che ne hanno sottolineato la forza espressiva e la capacità di trasportare l’ascoltatore direttamente nel cuore della sua musica dal vivo.
L’appuntamento per ascoltare dal vivo la poesia intensa e potente di BILL CALLAHAN è dunque per domenica 13 luglio 2025 alle ore 21.15 all’anfiteatro del Vittoriale, a Gardone Riviera.