Vera leggenda vivente del rock, in una carriera di oltre quarant’anni la Sacerdotessa ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraversato la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente e idealista, PATTI SMITH, un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio, tra gli artisti più influenti di sempre, torna sul palco vista-lago del Vittoriale domenica 11 luglio alle ore 21.
Biglietti concerto PATTI SMITH disponibili online su questo sito, cliccando qui.
Info al 340.1392446, tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto è storia: Patti si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock.
Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 e a molti altri, al punto da presenziare alla cerimonia del Nobel per la letteratura al posto di Bob Dylan, per suo espresso desiderio.
Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti concerto Patti Smith.