Nemmeno il tempo di metabolizzare l’annuncio del concerto di Nils Frahm, ed ecco che ieri sui social di Tener-a-mente è comparso un nuovo indizio.
La notte
è magica
soltanto
senza di lui.
Al solito la formulazione serviva su un vassoio d’argento una o due risposte istintive, richiamando quel tormentone che furono le “Notti magiche / inseguendo un gol” con cui Gianna Nannini ed Edoardo Bennato accompagnarono le giornate mondiali di Italia 90.
Sono per lo più italiane anche le alternative più gettonate, da Vinicio Capossela a Francesco De Gregori (lasciato “solo” da Venditti), da Calcutta ad Arisa, che nella perversa onniscienza di Marica Demichei, su Facebook, ha alimentato attimi di credibilità grazie a un’interpretazione dell’indizio che apparentemente le calzava a pennello.
Ma è su Instagram – che quest’anno si sta prendendo la sua rivincita su Facebook – che il nome del nostro VENERUS è apparso per primo.
Dopo pochi minuti dalla pubblicazione dell’indovinello, dezen85 ha digitato le fatidiche 7 lettere, minacciando di chiudere i giochi in tempo quali record.
E in effetti, pur con una risposta monca in quanto priva dell’interpretazione dell’indizio, ha lungamente rischiato di aggiudicarsi i due tagliandi, dal momento che nessuno pareva intenzionato a cavalcare la sua acuta intuizione.
Fino a quando, per primo, non è arrivato cius22:
“Venerus per l’album “Magica Musica“, l’EP “A che punto è la notte” e il brano “Senza di me” con Gemitaiz”. E, a seguire: “Ha fatto anche un tour che si chiama ‘Piano Soltanto‘”.
Strike!
Congratulazioni dunque a cius22, che si aggiudica i due biglietti di Prima Fila: potrà ritirarli alla cassa del teatro la sera del concerto.
Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di VENERUS di venerdì 7 luglio al Vittoriale sono ufficialmente aperte su questo sito, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15).
#Teneramente2023: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉